Descrizione del problema: Dopo un anno di funzionamento, è apparso l'effetto di incuneare l'albero del mixer (solo uno!), A cui non ho prestato molta attenzione. Appena iniziato a girare prima dell'uso. Ma recentemente l'albero "si è bloccato" saldamente. Il motivo preliminare è lo zucchero. Probabilmente, il cuneo è la conseguenza della caramellizzazione (zucchero "afferrato" con resina epossidica simile al ferro). Ho deciso di smontare e fare il rilevamento dei guasti. E subito - ha avuto altri due problemi.
1) L'albero è inceppato, accanto al quale "penzolava" il fermaglio a molla (piastra fissata con una vite, vedi figura). Questo può essere visto e influenzato il flusso di sciroppo sotto la ghiandola. Ha iniziato a stringere la vite con un cacciavite Phillips: ha strappato le fessure e la vite si è bloccata saldamente. Lo ha attorcigliato con una pinza per un'ora. Ha corretto il filo con un colpetto e ha quasi tagliato il fondo con la sua estremità affilata. Se ripeti l'esperimento, è consigliabile smussare l'estremità del rubinetto sull'affilatoio.
2) Poi iniziò a premere fuori l'albero picchiettando leggermente. E poi mi sono imbattuto: si scopre che sotto la gomma del premistoppa sull'albero c'è una rondella elastica e una molla con un diametro di 1,6 mm a forma di anello. Questa primavera, in una forma strappata, ho spremuto la ghiandola gengivale, strappandola.
Ecco una foto dell'assemblaggio dell'agitatore:Albero e accessori

Mezzo accoppiamento

Nodo PSh

Premistoppa

Unità di agitazione SB

Non avevo alcuna garanzia per il forno. Il servizio non ripara il secchio e non dà consigli.
Nei libri di riferimento - non esiste una tale ghiandola (polsini rinforzati) 8x18x7 versione 2 in GOST, ma solo in DIN (importazione). Chiamo diverse compagnie di gomma, che nell'accesso più vicino ci sono altri prodotti in gomma, ma non è necessario il paraolio. Le guarnizioni dello stelo della valvola automobilistica non si adattano.
Guardando oltre, l'ho trovato. C'è una buona compagnia, parlano un linguaggio tecnico puro e sono disponibili ad aiutare. Prendo un secchio e vado. Con calma, con montaggio, in 15 minuti su una macchina a controllo numerico per mezzo milione di euro, con incredibile velocità e precisione macino una guarnizione in gomma resistente al calore per 160 rubli (120 + 40 per velocità). Accetto di salvare le impostazioni sulla macchina, se qualcuno vuole usare questo canale, scopro cosa possono inviare i ragazzi per posta. Vado al negozio, compro il grasso PMS-200 (più viscoso del PMS-100), ungo tutte le superfici di sfregamento del gruppo, raccolgo e inforno il pane. L'unico aspetto negativo è girare: non colare, la superficie è ruvida, si attacca un po ', penso che l'olio di girasole aiuterà. In questo negozio "CHIP and DIP" (contatto - vedi sotto) puoi ordinare il grasso per posta. Prezzo -64 rubli.
Fotografie:Questo è il nostro paraolio

E questo è già nel secchio

Grasso
Ora la cosa principale:Un'analisi preliminare del progetto della benna ha mostrato quanto segue:
1) Il coperchio della benna è abbastanza resistente. Se rimuovi l'impasto bruciato solo dopo averlo messo a bagno un po 'in acqua tiepida e aver rimosso con cura l'impasto con la mano, il secchio durerà abbastanza a lungo da sopravvivere all'usura delle parti rotanti.
2) L'albero e il cuscinetto a strisciamento (p / w) sono realizzati in acciaio grezzo (dubito che il p / w sia in ghisa grigia e l'albero è cementato). Nessuna macinatura, poiché non è calda. Il gioco è ampio: compensazione termica.
3) L'asse p / w non è coassiale all'asse del foro del premistoppa (probabilmente lo spazio tra il bordo della benna e il foro nell'area p / w). Ciò significa che questa compensazione è dovuta all'elasticità del premistoppa (l'anello elastico aiuta a fare presa).
4) Le piastre porta molla sulla parte fusa della benna sono mal fissate e non centrate, quindi c'è un disallineamento tra albero agitatore e albero ingranaggio conduttore. Questo è rumore e maggiore usura dei giunti.
5) Dopo aver letto un pezzo dell'articolo "Diagnostics of Moulinex Bread Makers" su Mulya in P&C No. 9 p. ("La presenza di una cinghia dentata e di ingranaggi di grande diametro nella parte meccanica della trasmissione degrada le caratteristiche dinamiche del sistema rotante. Tale cinematismo è più rigido di quelli tradizionali utilizzati da altri costruttori.Ha un funzionamento meno regolare e una maggiore rumorosità durante il funzionamento. "), Mi sono reso conto che anche la posizione delle impastatrici è un punto importante. Se si trovano a 90 gradi quando ci si sposta verso, allora nel momento in cui l'impasto viene tagliato (quando i miscelatori si incontrano) ci sarà un impatto e una microdeformazione della coppia di attrito ...
6) L'ispezione dell'albero rimosso (vedi foto) ha mostrato che l'adesione di zucchero caramellato si verifica anche nella zona della ghiandola. Abbiamo una camma rotante, dove lo sciroppo attraversa le zone di non contatto della ghiandola e dell'albero con un fischio nella zona più calda del p / w. Dopo il raffreddamento - un cuneo.
Conclusioni:1) Niente panico!
2) Acquistiamo PMS-200 per posta e lubrificiamo la coppia scorrevole prima del lavoro.
3) Chi ha molta usura - appena tolto il pane - ruotare l'albero con un agitatore o dal basso tramite l'accoppiamento. Dovrebbe aiutare a evitare un cuneo, soprattutto perché il secchio si raffredda rapidamente. Si prega di prendere precauzioni. Il secchio è caldo! Quando la temperatura scende (si può toccare il secchio), il secchio problematico senza lubrificazione può essere messo a bagno intero e quindi, prendendo acqua tiepida, lasciarlo agire in modalità impasto per sciogliere lo strato aderente sull'asta e nella zona del premistoppa. Basta non immergere il secchio caldo. Rovina il rivestimento.
4) Informazioni sulla lubrificazione. Se non riesci a ottenere la sindrome premestruale, prova Weldtite Teflon Spray (per biciclette). Ha un grande potere penetrante, solo finché non evapora, ha un odore aspro.
5) verificare il fissaggio delle piastre sopra menzionate. Senza fissaggio, l'usura aumenterà.
Collegamenti:------------------------------
Fluidi polimetilsilossanici
Olio siliconico PMS-200 (bottiglia PET con beccuccio), 20 ml.
Olio siliconico (liquido siliconico) PMS-200 GOST 13032-77 (N. CAS 63148-62-9)
Progettato per la lubrificazione di parti leggermente caricate in unità di attrito e rotolamento di elettrodomestici, apparecchiature domestiche e da ufficio. Nei prodotti per la cura dell'auto - per la lubrificazione di guarnizioni in gomma, trattamento idrofobico di cavi e parti ad alta tensione.
Inerzia assoluta. Liquido separatore.
Idrorepellente.
Aspetto: liquido trasparente
Viscosità (in centistoke): 200 cSt
Temperatura di lavoro: da -50 a + 2000 ° C.
Capacità: 20 ml.
Imballaggio: bottiglia in PET
Confezione: 10 pz. in termoretraibile
www .chip-dip. ru / catalog / show / 2198.aspx Perché PMS-100?
Perché è approvato per l'uso nell'industria alimentare, ad esempio
www. lakmar.com. ua / catalog / use / 9 /
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Produzione di paraolioSPb, ditta "ROST"
www. rost-holding. ru / about / il nostro profilo R04
www. rost-holding. ru / manufacturing / 46 / manufacturing92.html Manager - Pavel (primo con lui)
Operatore macchina - Ivan
Le fonti si trovano sul computer della loro macchina
Moulinex \ 5002
due file
bwr04 + r04.PDF
r04 + bwr04.PDF
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PSUn'opzione non testata per i Samodelkin. L'ho tenuto di riserva. Idea (non testata) - per il caso in cui è urgentemente necessario farlo, ma non c'è nessun posto dove prendere i pezzi di ricambio (produzione "sul ginocchio").
Pertanto, le aggiunte sono più appropriate qui, ma per le critiche.
Qui abbiamo bisogno di una custodia in metallo calibro 16 VUOTA (trovata accidentalmente o donata da un cacciatore per questa occasione, non acquistata per la conservazione o altri scopi illegali).
Valore: sottile, resistente, foro adatto, base (foro di primer) per la perforazione di un foro centrale.
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Così:
Foriamo la capsula sotto la vite lunga esistente e con una lima realizziamo denti alti 0,5-1,0 mm. Geometria: come la lama di un seghetto.
Un caso estremo è fare tacche-denti con un coltello. Non stringere troppo la manica per non deformarla. Inserire la vite a testa piatta + rondella dall'interno, rondella + dado dall'esterno. Ci stiamo irrigidendo. Otteniamo un mulino a candela.
Successivamente, hai bisogno di un fluoroplastico (noto anche come Teflon). La custodia ideale è un piatto o un foglio. Quindi inseriamo la nostra vite nella pinza del trapano e la tagliamo a bassa velocità. Non dimenticare le precauzioni di sicurezza.
Rilasciamo il dado, rimuoviamo la vite dal mandrino a pinza, spingiamo fuori il cilindro tagliato e la vite dal manicotto. Ancora una volta inseriamo il cilindro nel manicotto fino a quando non si ferma e lo foriamo con lo stesso trapano che abbiamo usato per il primer. Prima di forare, esponiamo il trapano al mandrino, in modo che vada alla profondità del corpo del mandrino + l'altezza del cilindro - 2 mm. Dal basso sosteniamo il cilindro con qualcosa durante la foratura. Successivamente, spingiamo il futuro paraolio fuori dal manicotto con il gambo del trapano e trapaniamo il foro nel solito modo. Abbiamo un pezzo con un foro centrato.
Inoltre, a seconda delle opzioni di altezza -2 ottenute. Abbiamo bisogno di un'altezza di circa 7 mm.Se ne abbiamo uno chiuso, lo maciniamo su una skin o su un file (mettilo su un file e macinalo). Una colonna alta - la mettiamo attraverso le rondelle sulla vite, la vite - nel trapano e, come su un tornio, la tagliamo con una lama di seghetto per metallo. Tecnologia - rotazione del mandrino "lontano da te", o qualcuno tiene il trapano, o lo fissiamo, ad esempio, su una tavola, usando la maniglia aggiuntiva del limitatore di profondità di perforazione.
Allo stesso modo, regoliamo il diametro e realizziamo gli smussi usando una piccola lima o una carta vetrata avvolta su un righello.
L'operazione finale: rifare con attenzione il foro da 7,9 mm con una nuova punta affilata.
Il fluoroplastico è un materiale plastico con deformazione permanente, quindi un foro usurato può essere ripristinato con una pressa (bullone, 2 rondelle e un dado).
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Solo in caso di incendio (TB):
1) quando si taglia un coltello. la lama dovrebbe staccarsi da te, osserva la perpendicolarità del taglio;
2) non tenere la tela a mano nuda, avvolgerla;
3) è necessario alesare da entrambi i lati, soprattutto fluoroplastico (per non indebolire);
4) prenditi il tuo tempo, o meglio scegli il diametro esterno
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Se c'è una piastra di spessore adeguato, puoi:
a) utilizzare una "ballerina" o bussole
b) forare, tagliare con un coltello un poligono e macinare (difficoltà - è necessario tenere saldamente la lima per rimuovere i battiti)
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Tale "artigianato" può funzionare abbastanza a lungo per la tua gioia.
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In aggiunta a quanto sopra.
Non peccare sul paraolio se l'albero ha un'ovalità di 0,1 mm o più, o se è sfalsato dall'asse del foro di più di 0,08 mm: la perdita dal bracciale è inevitabile. Non verrà eliminato né lucidando l'albero, né rafforzando la pressatura del bordo di lavoro mediante un ulteriore precarico della molla (accorciando le spire). Cambia l'hardware!
Il colpevole di una "cattiva" tenuta può essere: una scanalatura anulare sull'albero (il risultato dell'usura naturale del metallo) o la limitazione della mobilità del labbro del bracciale dall'estremità del foro. In entrambi i casi, spostare il labbro della baderna lungo l'asse dell'albero
Leggere,
uraldnepr. ru / pubbl / 1-1-0-15, articolo corretto. Ciò conferma ancora una volta che con il nostro carico alternato la vita dell'albero è di circa 2 anni. Nessun paraolio (bracciale rinforzato), anche uno nuovo non salverà. È nostro
foca in parte funziona da solo come p / w e riduce l'usura dell'albero (allevia il carico cambiando la spalla, ricorda la resistenza). Più PMS tra i labbri di tenuta. Pertanto, non ripariamo, ma modernizziamo.
Scrivi se hai domande.In bocca al lupo!